Location per matrimoni e congressi posta a Canzo (Co) in posizione privilegiata nello scenario superbo dell’Alta Brianza, sorge la Villa Rizzoli ex Magni, edificata agli inizi del 1900. Tra le dimore canzesi essa è considerata di particolare pregio ed interesse per la sua suggestiva posizione ambientale e per la grandiosità architettonica che la rende, tra le nobili dimore, una tra le più rappresentative del secolo scorso.
Aggraziata nelle linee e circondata da un parco secolare, è inserita in una cornice di giardini e fiori.
Alcune singolari strutture la valorizzano e la contornano dandole un tono di raffinata eleganza, come la piccola chiesetta e la fontana delle vittorie, o il caratteristico teatro all’aperto, dall’acustica straordinaria ed adatto a concerti, sfilate e rappresentazioni teatrali.
Ma è all’interno che il visitatore rimane estasiato ed affascinato, per gli ambienti e gli arredi che impreziosiscono la Villa. In una pianta piuttosto complessa ma ben articolata si sviluppano ampi e caratteristici saloni: la sala da pranzo, cornice ideale per matrimoni, la biblioteca per i convegni, la sala con camino, scrigno prezioso dei decori artistici di Achille Beltrame.
I vari spazi, oggi sapientemente ristrutturati, si prestano ad accogliere ed ospitare eventi speciali, in una cornice rara e preziosa.